16
Feb

Tutti per uno, uno per tutti!

Come dividere e dividersi lo spazio in soggiorno.

La casa diventa un luogo confortevole, quando risponde alle esigenze delle persone che ci abitano e la vivono.

Una famiglia con figli, ad esempio, ha esigenze diverse da chi è single o da chi vive in coppia e, spesso, è alla ricerca della casa perfetta per far crescere i propri figli in un ambiente adatto a loro, mantenendo il giusto equilibrio degli gli spazi negli ambienti comuni.

Finché si tratta di stanze separate, come quella dei giochi o le camere da letto, è più facile decidere come gestire gli spazi; mentre quando si tratta di un ambiente condiviso come il soggiorno, fare queste distinzioni, per accontentare tutti, diventa un po’ più impegnativo.

A volte ci si chiede se esistano soluzioni modulabili, che possano evolvere nel tempo, non solo in base delle esigenze quotidiane, ma anche in funzione della crescita dei propri figli, senza ogni volta dover cambiare quei complementi che magari ci piacciono tanto.

E ci si ferma a pensare che sarebbe bello avere, ad esempio, un divano in grado di trasformarsi in un grande spazio per i giochi di giorno oppure in una più che confortevole seduta la sera per stare tutti insieme davanti alla televisione o, ancora, in un comodo letto per gli ospiti; magari che si possa pulire facilmente perché con i bambini… si sa… la praticità è necessaria.

Un suggerimento può essere quello di utilizzare soluzioni che trasformino, per alcune ore al giorno, una parte del living in area per lo studio dei ragazzi, magari con una soluzione che possa essere utile per fare i compiti e che, poi, con un semplice gesto tutto il necessario (stampante, computer, libri e penne), scrivania compresa, scompaia, per lasciare spazio ad altri momenti.

Quando le professioniste di Giallo Pastello progettano il living per una famiglia con queste esigenze o uno spazio comune in cui convivano aree con diverse destinazioni d’uso, lo fanno pensando a soluzioni pratiche e confortevoli ed immaginando le sensazioni che le persone si aspettano di vivere in ogni momento della giornata.

Ecco perché Giallo Pastello non solo realizza un progetto strutturale, ma propone anche elementi d’arredo, frutto di un’attenta ricerca e selezione, allo scopo di accontentare tutta la famiglia.